Con il cambio di stagione la caduta dei capelli può diventare più intensa e può prolungarsi per diverse settimane.
Oltre ad utilizzare shampoo, fiale e lozioni specifici, la principale arma per combattere la caduta dei capelli è indubbiamente l’alimentazione!
Ma quali cibi prediligere? Ecco i 5 nutrienti essenziali che non potranno mancare:
- PROTEINE, che forniscono gli aminoacidi essenziali per stimolare la crescita di capelli. Si quindi la carne, pesce, uova e latticini.
- VITAMINA A, si trova nelle verdure arancioni e anche negli spinaci e nelle bietole, è un potente antiossidante e come tale è efficace nel contrastare l’invecchiamento cellulare sia dei capelli che della pelle.
- VITAMINA B, tutto questo gruppo è vitale per la salute dei capelli. È presente nel pesce, cereali integrali, legumi, noci e lievito di birra.
- MINERALI, indispensabili per avere capelli forti e sani sono il ferro, il selenio e lo zinco. Non potranno quindi mancare spinaci, zucca, legumi e frutta secca.
- BIOTINA detta anche VITAMINA H, importantissima per mantenere integri e sani i capelli, si trova nella soia, nei tuorli d’uovo e nelle arachidi.
Per qualsiasi altro consiglio o domanda. Scrivici nei commenti qui sotto.Saremo ben lieti di rispondere gratuitamente a tutte le tue curiosità su questo argomento!
#leperledicharme #nellavitacivuolecharme
Dedica del tempo a te stesso
Prenota ora la tua consulenza o un trattamento!
Raccontaci le tue necessità; siamo qui per consigliarti e guidarti lungo tutto il percorso.
Lasciaci i tuoi contatti nel form qui a fianco e ti ricontatteremo al più presto.
Articoli correlati
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.